Salve. Questo è il mio semplice codice
…
<%= f.check_box :notify_all, {:onclick => "$('.myclass').hide();"} %>
Abilita la notifica via mail
<%= f.check_box :notify_on_player, {:class => "myclass"} %> Inviami
una mail ogni volta che qualcuno scrive un commento nella mia pagina
giocatore
...
Non capisco perchè, quando clicco sulla prima checkbox, ricevo un
errore:
Errore: $(“myclass”) is null
…come null? Boh…
Emanuele B. wrote:
Salve. Questo è il mio semplice codice
…
<%= f.check_box :notify_all, {:onclick => "$('.myclass').hide();"} %>
Abilita la notifica via mail
<%= f.check_box :notify_on_player, {:class => "myclass"} %> Inviami
una mail ogni volta che qualcuno scrive un commento nella mia pagina
giocatore
...
Non capisco perchè, quando clicco sulla prima checkbox, ricevo un
errore:
Errore: $(“myclass”) is null
…come null? Boh…
prototype o jquery?, dopodichè, perchè non attacchi un evento alla
checkbox direttamente?
Ok, analizzando questa cosa ho scoperto di essere all’oscuro di una
serie di cose. A questo punto direi che sto utilizzando prototype…come
attacco un evento alla checkbox?
Prototype con questo comando:
$(“myclass”)
cerca un id quindi è corretto che ti restituisca null
Dalla sintassi che hai usato, mi sembra più jquery ma anche in questo
caso è corretto che sia null perchè, al limite, avresti dovuto
specificare che stai cercando una classe:
$(".myclass")
Se usi prototype dovresti usare questo selettore
$$(’.myclass’).each( function(s) {s.hide()} )
altrimenti con jquery, a memoria, direi che dovrebbe andare bene quello
che hai usato tu
$(’.myclass’).hide()
Emanuele B. wrote:
Ok, analizzando questa cosa ho scoperto di essere all’oscuro di una
serie di cose. A questo punto direi che sto utilizzando prototype…come
attacco un evento alla checkbox?
ti suggerisco di leggere un pò
quì trovi le api per la gestione degli eventi con prototype
http://api.prototypejs.org/dom/event/