Gioco con Shoes Problemi!

Salve a tutti,

domani ho un esame di Informatica e a gruppi dobbiamo portare un
progetto. Il nostro è un gioco, una specie di Space War anni 80/90. Ho
messo due codici fatti in modo differente ed entrambi incompleti.
Nel 1 non riesco a fare sparare alla navicella più di un colpo, e non
riesco a far comparire quanti mostri voglio. Però lo scontro tra
proiettile e mostro mi è riuscito.
Nel 2 c’è un altro codice: qui riesco a sparare quanti proiettili voglio
ma ci sono altri 2 problemi: non riesco a far scontrare mostro e
proiettile e, come prima, non riesco a far comparire quanti mostri
voglio. Per esempio far comparire prima una riga di mostri, poi una riga
di altri ecc.

Grazie a tutti per l’aiuto

PS: Scusate se i codici sono fatti male ma non ho mai usato nessun tipo
di linguaggio in vita mia.

Nessuno ha risposto… Ecco ora lo hanno bocciato ed è colpa nostra
Il 08/giu/2014 18:47 “Andrea C.” [email protected] ha scritto:

Non ho mai usato Shoes in vita mia e probabilmente finirei per dire
delle meenchiate :slight_smile:

Luca P.
[email protected]

Il giorno 10/giu/2014, alle ore 09:04, Davide R.
[email protected] ha scritto:

Nessuno ha risposto… Ecco ora lo hanno bocciato ed colpa nostra

chiedere di farsi risolvere lesercizio il giorno prima dellesame un
gesto audace se lo passi, o dannatamente sciocco :slight_smile:

A.

concordo :slight_smile:

D.

E un giorno sarà PM di qualche progetto software critico, farà slide e
l’IT italiano morirà tra scroscianti caratteri in Comic sans

2014-06-10 10:38 GMT+02:00 Davide R. [email protected]:

Ml mailing list
[email protected]
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml


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$ cd /pub
$ more beer

Il primo blog di application security italiano morbido fuori e
croccante dentro: http://codiceinsicuro.it

Scusate se chi doveva darci una mano ha tirato pacco il giorno prima e
ci siamo ritrovati senza nessuno a cui chiedere… Comunque no, non mi
ha bocciato anzi l’esame è andato più che bene e il progetto posso
consegnarlo lunedì prossimo! Quindi se avete qualche suggerimento vi
ringrazio…

  1. Congrats! Birra! Birra a fiumi!

  2. Primo progetto:
    https://www.ruby-forum.com/attachment/9783/ProgettoInformatica_1.rb

dove setti fired=false? Ho il sospetto che spari solo un colpo in
quanto fired e true dopo il primo colpo (e diventa false solo quando
arriva al bordo?)
fai debug stampando a video (o da qualche parte) il valore di fired
frame by frame.

Scusate, mi sono dimenticato una cosa essenziale: lasciate stare il
primo progetto! Siamo riusciti a risolvere il problema del contatto nel
secondo, quindi l’1 è scartato!! Rimane solo da far comparire quanti
mostri voglio! Metto il codice aggiornato!
Scusa Davide!