-help- Entrate, plz, è difficile da spiegare in un titolo

Salve, sono MatthewCrn. Non lavoro in nessuna compagnia, né tanto meno
scripto in ruby per scuola. Insomma, sono un neo “”""“programmatore”"""
che ha deciso di voler iniziare con Ruby, ma non sono qui per dirvi chi
sono.
Il mio problema riguarda un metodo e i suoi argomenti in una lista.
Vengo e mi spiego, sto scriptando un programmino che ti pone in una
stanza e ti fa trovare oggetti, se lo prendi lo aggiunge all’inventario,
se no niente; e fin qui tutto bene, ma io amo rovinarmi la vita, quindi
ho deciso di aggiungere pure l’equipaggiamento, quindi ho creato un
metodo item(desc, kind) {desc = nome, kind = tipo dell’oggetto}. Ora
però ovviamente sono arrivato al punto in cui il programma dovrebbe
dirmi se è possibile equipaggiare l’oggetto, o meno e se è possibile
dovrebbe equipaggiarlo nel punto giusto [e.g. ho una spada, la
equipaggio, la equipaggio nel sotto insieme arma]. Io un’idea di come
fare ce l’avrei ma vorrei sapere il vostro parere. Avevo intenzione di
dire al programma di verificare che tipo di “kind” fosse l’item;
qualcosa come
[CODICE]
item == (non_so_cosa_mettere, arma)? $arma.push
$inv[posizione_dell_item] : item (non_so_cosa_mettere, armatura)?
$armatura.push $inv[posizione_dell_item] : puts “Quest oggetto non è
equipaggiabile”
[FINE CODICE]
In conclusione, non credo minimamente che sia corretta una cosa del
genere e soprattutto … beh penso che l’argomento “non_so_cosa_mettere”
sia abbastanza esplicito di suo… no?

Potresti avere una classe Inventario con degli slots (braccia destro,
testa, torso) dove ogni slot accetta solo alcuni TIPI di oggetti,
per esempio lo slot torso potrebbe accettare solo: armature, vestiti,
etc.

Davide R. wrote in post #1163649:

Potresti avere una classe Inventario con degli slots (braccia destro,
testa, torso) dove ogni slot accetta solo alcuni TIPI di oggetti,
per esempio lo slot torso potrebbe accettare solo: armature, vestiti,
etc.

Ok, alla fine ho risolto quel problema. Ma se n’è creato un altro,
chiedo qui tanto per non aprire un nuovo topic, voglio spostare un
oggetto dalla lista $inventario a quella $arma (o $armatura non cambia),
per fare ciò dico che l’utente (quindi uso gets.chomp) lo esplicita
dicendo quale oggetto equipaggiare tramite numeri - che sarebbero la
posizione nella lista dell’oggetto - esattamente come posso scrivere di
trasferire da una lista all’altra un oggetto qualsiasi presente in una
posizione determinata dall’utente?
/spero di essermi spiegato, casomai chiedetemi qualsiasi cosa. :O/

lista2[pos] = lista1[pos]? Oppure temo di non aver capito la domanda.
Inoltre, variabili globali no, dai :smiley:

2014-11-30 17:30 GMT+01:00 Matteo C. [email protected]: