L’estate finita e siamo pronti a ripartire con il Ruby Social Club.
Il prossimo appuntamento si terr nella location dell’ultimo incontro, il
WCAP di Telecom Italia in via Santa Maria in Via 6, e avr luogo il 19
Settembre alle 18:30.
Giuseppe Modarelli terr un workshop sul Test-Driven Development,
incentrato su Outside-in Development e Test-Driven Design.
Come da tradizione, al termine dell’incontro, birra collettiva in un pub
di
zona.
Perche’ non fai un eventbrite e lo spammiamo un po’ in giro? Non
vorrei che finisse come il Javascript group che alla fine eran quattro
gatti agli incontri.
Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Quanto
pu dirsi, si pu dir chiaro; e su ci, di cui non si pu parlare, si
deve tacere
Ludwig Wittgenstein
Diego, si il sito statico dovr soppiantare Eventbrite, ma mi sa che
siamo
costretti anche stavolta ad usarlo.
Simone, stavolta avevo fissato di mercoled, ma poi mi hanno fatto
cambiare
data.
Perlomeno con eventbrite vedi quanta gente ti “tira la sola”
all’evento e se hai problemi sull’organizzazione avendo l’email puoi
avvertirli per tempo.
Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Quanto
pu dirsi, si pu dir chiaro; e su ci, di cui non si pu parlare, si
deve tacere
Ludwig Wittgenstein
Per me ha senso vedere l’attenzione della gente agli aventi sociali,
sapere a monte quanta gente partecipa a un evento molto comodo.
Ammetti che arriveranno 100 persone e a wcap non ci entriamo, che
facciamo? Ammetti che wcap chiuso per la ragione X, come fai a dire
alla gente che l’evento salta? E se si volesse avere un feedback
tramite email dell’evento come le vai a recuperare?
Inoltre non detto che uno senza biglietto di eventibrite non possa
partecipare, solo una “sicurezza” in pi che viene data
all’organizzatore.
Detto questo la mia solo una hint.
Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Quanto
pu dirsi, si pu dir chiaro; e su ci, di cui non si pu parlare, si
deve tacere
Ludwig Wittgenstein
Diego, probabilmente il tuo punto di vista corretto.
tuttavia, queste pratiche cozzano con lo spirito degli RSC
una cosa molto pi rilassata, generalmente frequentata da un numero
ristretto di persone (non per elitarianismo, ma per semplice statistica
geografica).
si scambiano 4 chiacchiere, qualche birra, etc
in breve, rientra nella definizione di evento, ma con molte meno pretese
rispetto a, per dire, un RubyDay
A.
Il giorno 04/set/2013, alle ore 12:35, Diego Luca C. [email protected] ha scritto:
all’evento e se hai problemi sull’organizzazione avendo l’email puoi
Ml mailing list
Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Quanto
pu dirsi, si pu dir chiaro; e su ci, di cui non si pu parlare, si
deve tacere
Ludwig Wittgenstein
Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Quanto
pu dirsi, si pu dir chiaro; e su ci, di cui non si pu parlare, si
deve tacere
Ludwig Wittgenstein
Il semplice consiglio che posso darvi è permettere l’iscrizione ad
Eventbrite, non come requisito ma semplicemente come ennesimo punto in
cui
spammare.
È un po’ come i social network, qualcuno si trova bene con Twitter,
qualcuno con Facebook e qualcun altro con Google+. La situazione ideale
sarebbe avere le energie (tempo in primis) per avere una presenza
sincronizzata su tutte le maggiori piattaforme: T, FB, G+, Sito ed
EventBrite.
Poi, come sottolineate anche voi, molto spesso basta (e avanza) anche
solo
il semplice passaparola per organizzare un buon evento
Diego,
All’incontro di Maggio, metà (ripeto metà) delle persone iscritte su
Eventbrite non si è presentata. Cosa dovrei fare secondo te?
Come suggerisce Andrea, meglio rilassare i toni.